Campionato Mondiale dei Guidatori del Trotto
Negli stessi giorni in cui si svolgerà la Conferenza Mondiale del Trotto - Berlino, 14-18 agosto - si terranno le 20 corse del Campionato Mondiale dei Guidatori: il 13 agosto a Wolvega nei Paesi Bassi, il 15 a Gelsenkirchen in Germania, il 16 a Mons in Belgio e il 18 a Berlino, all'ippodromo di Mariensdorf.
I 10 guidatori partecipanti saranno: l'australiano Peter McMullen, la belga Hanna Huygens, Il neozelandese Blair Orange, il finlandese Santtu Raitala, il canadese Doug McNair, lo statunitense Jordan Ross, il tedesco Michael Nimezyk, il serbo Miodrag Pantic, il maltese Rodney Gatt e l'olandese Rick Ebbinge. vincitore del Campionato del 2019 in Svezia e campione uscente, dato che nel 2021 a causa del Covid il Campionato e la Conferenza non si sono tenuti.Sia nel 2019 che quest'anno i guidatori italiani sono stati assenti dalla competizione.
Il regolamento prevede che i cavalli siano divisi un due gruppi, A e B. Il gruppo A include i cavalli che sono considerati i migliori e il gruppo B si riferisce ai cavalli di categoria più bassa. Ciascun partecipante guiderà lo stesso numero di cavalli del gruppo A e del gruppo B.In ciascuna delle 20 corse il punteggio è assegnato secondo l'ordine di arrivo, con il vincitore che riceverà 17 punti e poi a discendere 12, 9, 7, 6, 5, 4, 3, 2, e 1.