Agnano. Maxi-appiedamento a Gocciadoro per la frusta
NAPOLI. Una storia che ha dell'incredibile quella di Vincent Sm che nella calda domenica di Agnano ha vinto il gran premio Freccia d'Europa, gruppo 2 sul miglio per cavalli anziani di ogni paese, alla media di 1.11.7. Inizia la carriera con una serie di successi, proposte di acquisto e nel 2016 il record del mondo sul doppio chilometro per i due anni. Poi una serie di insuccessi, corse di bassa categoria, fino alla castrazione e lo stop dalle piste.
Commosso in premiazione il driver Mario Minopoli jr, con papà Salvatore, allenatore e proprietario di Vincent Sm, con la scuderia Erca. "Adesso sta venendo fuori il cavallo che ci aspettavamo da sempre" ha detto il driver "quando devi vincere una corsa la vinci. È andata bene dalla partenza mi sono trovato quarto in corda, ho approfittato dello sbaglio di Visa As, poi Alessandro Gocciadoro ha cercato di tenermi chiuso ma il cavallo aveva già deciso di vincere".
Secondo posto per il favorito Arazi Boko e il provvedimento per Alex Gocciadoro di 40 giorni di appiedamento per la seconda recidiva (nei 200 metri finali 3 colpi di frusta con le guide in una mano). Ordine di arrivo 7-1-4-5-6