''Adotta un cavallo, avanti tutta con l'Unicorno''
Caro Direttore,
adotta un cavallo?! E sì, sembra che la nostra iniziativa abbia mosso negli animi di molte persone la voglia di aiutare un cavallo in difficoltà, ma soprattutto la voglia di scoprire questo mondo. L’iniziativa, promossa dalla nostra Scuderia dell’Unicorno con il Patrocinio della Provincia di Perugia e suggellata da un protocollo d’intesa per il quale abbiamo avuto l’onore di avere come testimone l’On.Francesca Martini, sta avendo un buon risultato, sviluppando soprattutto un grande interesse per il cavallo da parte di persone che mai si erano avvicinate a questo splendido animale.
I messaggi che ci sono arrivati, tutti molto affettuosi e carini, sono di persone che vanno dai due anni in su…l’iniziativa è piaciuta a tutti senza distinzione d’età. Ed ecco che da un giorno all’altro ci siamo ritrovati in scuderia chili e chili di mele e carote che ogni “adottante” porta al suo cavallo! Tutti i pomeriggi i nostri cavalli ricevono visite e devo dire che anche la più diffidente tra loro, Nobile Follia (nella foto), ha iniziato ad avvicinarsi al recinto del paddock se non altro per ricevere una carota e, tanto che ci siamo, accettare anche una carezza al giorno.
L’Unicorno vuol essere un esempio e un progetto pilota per altre realtà che possono accogliere cavalli non più utilizzati per l’agonismo, per il lavoro o per altro, ovvero cavalli che fanno i cavalli! Il messaggio più emozionante che abbiamo ricevuto è stato questo ( fra le circa 2000 e-mail di complimenti) :“ Ciao sono un italiano che da anni vive nella vicina Svizzera e tutte le sere, quando guardo “Striscia la notizia”, mi vergogno d’essere italiano. Ma stasera grazie a Voi mi sono di nuovo sentito orgoglioso d’essere italiano. Anche io voglio adottare un cavallo e scelgo il più bisognoso ….”
E allora Direttore, Lei cosa fa? Ci adotta un cavallo…..
CATIA BROZZI
presidente della Scuderia L’Unicorno























.jpg)




