Ad Arezzo stage del cavaliere greco Petris
L'UFFICIO STAMPA dell'Arezzo Equestrian Centre comunica: "Il cavaliere greco Anthonis Petris nel prossimo fine settimana terrà uno stage di grande livello all'Arezzo Equestrian Centre. Saranno più di 30 i binomi che si confronteranno con il tecnico di fama internazionale, tra cui l'aretina Maria Vittoria Niccolai, la guatemalteca Cristina Heurtmatte, Andrea Bartoletti, Matteo Giunti e numerosi promettenti cavalieri e amazzoni italiani.
Anthonis Petris, che ha partecipato a numerose competizioni vestendo i colori della sua nazione tra cui i World Equestrian Games di Aachen (2006) e i Giochi Olimpici di Atene (2004), ha intrapreso la sua carriera equestre negli Stati Uniti ma il punto focale della sua attività sportiva è legato all'Olanda dove si è perfezionato al fianco di Henk Nooren mostro sacro dell'insegnamento equestre e preparatore d'eccezione di numerosi team europei.
“Questo appuntamento formativo – ha dichiarato Riccardo Boricchi gestore della struttura aretina assieme a Carlo Bernardini– ha un grande valore per i nostri allievi e per i molti giovani cavalieri e amazzoni che da venerdì a domenica confluiranno all'Arezzo Equestrian Centre. Il nostro piano di rilancio della struttura di San Zeno prevede infatti per la stagione ventura molte gare di grande livello, come il Toscana Tour che andrà in scena dal 15 marzo al 10 aprile, ma punta anche allo sviluppo nella nostra città degli sport equestri. Abbiamo affidato la direzione della scuola ad un'istruttrice di grande esperienza come Lesley Roberts, mentre l'avviamento dei più piccoli sarà a cura di Gessica Grassi, istruttrice e psicologia, che nell'estate ventura guiderà i campi solari. Buone notizie anche per l'ippoterapia: ampliato e rinnovato l'accordo con l'Istituto di Agazzi che permetterà ai disabili di conoscere il mondo del cavallo. L'attività sportiva di livello superiore sarà guidata dal cavaliere di fama internazionale Matteo Giunti, coadiuvato dal giovane Filippo Baldini. Ed è stato proprio da un'idea di Giunti – conclude Riccardo Boricchi - che abbiamo deciso di organizzare lo stage con Petris. Infatti, in occasione del suo soggiorno olandese in nostro istruttore ha conosciuto e apprezzato il valore tecnico del preparatore greco, che non a caso è il primo collaboratore nel lavoro in piano di Henk Nooren.”
L'ingresso è gratuito e le telecamere di Class Horse Tv, canale dedicato interamente ai cavalli e per tutte le discipline equestri, riprenderanno e trasmetteranno l'intero stage al canale 221 di Sky.
Il comunicato è firmata da Francesca Pasquini