Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Attualità

Agnano, la domenica del Freccia d'Europa

NAPOLI. Trotto internazionale domenica 24 settembre all'Ippodromo di Agnano con il gran premio Freccia d'Europa, clou del convegno che raggruppa dieci corse. Sono dieci i cavalli al via dietro le ali dell'autostart (gruppo 1, metri 1600, euro 110.000) tra cui Turno di Azzurra che gioca il ruolo di favorito rientrando in Italia dopo aver vinto proprio a Napoli ad aprile. L'allievo di Eric Bondo guidato da Antonio Di Nardo se la vedrà con Trendy Ok tornato al successo nel Città di Treviso, Totoo Del Ronco e Superbo Capar.

GCT a Roma, Italia primo podio

ROMA. Un francese, un italiano e un norvegese sono i vincitori delle prime tre categorie a fasi consecutive valide per il CSI2* che si sono svolte giovedì allo Stadio dei Marmi Pietro Mennea. La prova con ostacoli da 1.10/1.15 mt. è stata appannaggio del transalpino Serge Varsano in sella al baio Luca Toni. Inno di Mameli grazie a Guido Grimaldi su Lordana RZH nella categoria da 1.25/1.30 mt. e vittoria per la Norvegia in quella da 1.35/1.40 mt. con Johan-Sebastian Gulliksen su Via V. Karmenhoek Z. In quest’ultima prova Guido Grimaldi con Unit 2 e Massimo Tonali con Kondi Randi si sono piazzati, rispettivamente, secondo e terzo.  

GCT a Roma, da domani in Tv su Raisport 1

ROMA. Il Longines Global Champions Tour di Roma potrà però essere seguito in TV grazie e RAISPORT 1, CLASSHORSE TV ed EUROSPORT: venerdì 22 settembre
RAISPORT 1 dalle 19.55: CSI5* Global Champions League 1° round (differita) sabato 23 settembre
CLASSHORSE TV dalle 16.00: CSI5* LGCT Grand Prix (diretta)
EUROSPORT dalle 19.45: CSI5* LGCT Grand Prix (differita)
RAISPORT 1 h 22.15: CSI5* LGCT Grand Prix (differita) domenica 24 settembre
RAISPORT 1 dalle 20.20 CSI5*: Categoria mista (differita)