Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Una Cavallina Presuntuosa... per Horse Angels

Patrizia Mosconi gestisce come lei stessa ha dichiarato “un circolo ippico decisamente particolare”. Un luogo che chi scrive si augura possa diventare sempre più “normale” nel senso che il lavoro sulla relazione tra esseri umani e specie diverse da loro entri sempre si più a far parte della cultura equestre del nostro paese. All’interno di questo spazio vive una Cavallina Presuntuosa e sono le sue avventure, e quelle dei suoi amici che Patrizia racconta in un libro magistralmente illustrato.  Il racconto da un po’ di tempo dormiva in un cassetto  poi  l’autrice ha deciso di proporlo al Concorso letterario Horse Angels” Voci per i Cavalli”. A loro è piaciuto e lo hanno pubblicato.
“La cosa – ha commentato Patrizia Mosconi- mi fa molto piacere anche perché il ricavato delle vendite andrà a sostegno delle iniziative di Horse Angels  per salvare i cavalli… Direi che la Cavallina non poteva avere esordio migliore!”
Succedono cose strane in questo racconto ambientato  in una fattoria un po' speciale. Una cavallina un po' "bulla" e irriverente scopre che l'amicizia è importante e sta al di sopra delle differenze, anzi è di queste differenze che si arricchisce. Un gruppo di buoni amici può diventare davvero invincibile!
Un racconto per bambini... e per adulti che, nel cuore, sono rimasti bambini
La Cavallina Presuntuosa è il primo di cinque racconti illustrati che la vedono coinvolta, insieme ai suoi  amici in altre avventure. Seguiranno : La Cavallina racconta dei Tempi Perduti ,La Cavallina e l’incidente di Gatto, La Cavallina e un Bambino Speciale, La Cavallina e la Polvere Magica……e speriamo molti altri ancora.
Il Racconto è venduto da Horse Angel tramite il loro sito e Cavallo2000 invita i suoi lettori a farne un divertente ( ma anche molto serio) regalo per quanti appartengano o vogliano avvicinarsi al mondo dei cavalli.