Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Trotto, Vinovo riapre con una anteprima classica

VINOVO RIAPRE i battenti e il ciak di mercoledì by night vede i riflettori accendersi su una gran bella corsa, che fa da anteprima al Gran Premio Marangoni del prossimo 8 settembre. Il test di preparazione alla fondamentale classica per tre anni allinea al via otto concorrenti, partenza con autostart e la distanza dei 2060 metri da coprire sulle lunghe diritture torinesi.  Ecco un'analisi delle chances di ciascun cavallo partente:

1 RE DEGLI DEI - Il baio da Conway Hall sulla pista e' stato sesto nel Nazionale per poi chiudere al settimo posto in gruppo 3 di Enghien e tornare al successo in agosto al Ghirlandina. Per contare deve recuperare lo standard giovanile di alto livello.

2 ROXANNE BAR - Unica femmina in campo, la morella da Exploit Caf in questa estate si è espressa a corrente alternata. Quando non ha sbagliato, ha comunque figurato nel marcatore.

Da veder sgambare.

3 RUTY GRIF - Il figlio di Varenne ha svolto attività estiva sull'anello francese di Enghien esprimendosi

su discreto standard, un terzo e un quinto posto in corse di gruppo 3. In allenamento ha offerto segnali

positivi. Da seguire.

4 ROTARY OK - Grossi mezzi per questo Andover Hall che tuttavia deve correre su un binario. Gli deve venire, come si dice. Ha galoppato alle ultime due esibizioni in terra francese. Ritorna sull'amata pista torinese per veder risalire le sue quotazioni in vista del big event di settembre.

5 RADIO WISE - E' una delle suggestioni della competizione questo interessante 'Tubo Sund' che sulle piste toscane, tra l'ottovolante di Follonica e il mezzo miglio del Sesana, ha detto di essere in netta crescita.

6 RE ITALIANO UR - Sostanzialmente questo Ganymede ha fallito solo nel Nazionale ma con le attenuanti di problemi fisici certificati dalle analisi post-gara. Alla successiva esibizione di Montecatini nel Terme ha ribadito di essere corridore affidabile a questi livelli. Enrico proverà a correre davanti.

7 REBY DI CELO - Uno di quelli che studia per diventare grande e tentare di trovare un post nell'autostart del Marangoni. Sulla pista è quasi imbattuto. Carta di Pippo Gubellini.

8 RAMSES ROB - Male alle ultime due questo Love You che in precedenza si era battuto con esiti interessanti sulla pista in giugno. La posizione ne complica la chance ma la guida di AGuzzi lo porterà a raccogliere il massimo possibile laddove qualche big dovesse steccare.

Questa corsa è la quarta del programma di mercoledì sera 28 agosto e si disputa

all'ippodromo di Vinovo di Torino alle ore 22. Inizio riunione ore 20.40

Tris/quartè/quintè in programma come quinta corsa alle 22.30.