Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Trotto. Trendy Ok favorita nel Premio Encat

MILANO. Dieci partenti domenica alla Maura nel Gran Premio Encat di gruppo 2, sulla distanza dei 2250 metri. Ruolo di favorito per Trendy Ok, la femmina guidata da Alessandro Gocciadoro che ha un ottimo feeling con il tracciato milanese ed è annunciata in ordine. Super Star Reaf e Tina Turner rappresentano le principali alternative, con la prima che deve riscattare l’errore nel Ponte Vecchio mentre la seconda può mettere in campo duttilità tattica e attitudine al metraggio.
Pronto all’inserimento è l’altro esponente dello squadrone in giallo, quel Testimonial Ok, affidato alle mani di Federico Esposito e piaciuto molto nel Locatelli, quando piazzò un buon finish venendo dal gruppo. Da seguire anche un passista di valore come Voltaire Gifont, con Pietro Gubellini in regia. Lento a mettersi sulle gambe, si tratta di un soggetto in possesso di lunga e robusta progressione, capace di girare di fuori da protagonista.
Il betting è schierato per Trendy Ok, anche in virtù di una sua eccellente percentuale di vittorie rispetto alle uscite e con uno score sulla pista di Milano che la qualifica come la bonne chance della corsa. L’Encat, corsa storica che si disputa dal 1930, torna dopo che era stata cancellata da una programmazione senza criterio e logica. Le grandi corse si rispettano, prima di tutto.