Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Trotto, Le Stelle brillano la vigilia del Lotteria!

l'Onorevole Ercole e Jessica Pompa, in sulky ai favoriti delle due corse
l'Onorevole Ercole e Jessica Pompa, in sulky ai favoriti delle due corse

Vigilia del Lotteria (a proposito, complimenti agli organizzatori per l’adeguata promozione all’evento finalmente fuori dal circuito degli ippici) con le Stelle e i gentlemen senza frusta.
Due belle gare, quelle di martedì 30 aprile ad Agnano.
Nello Stars4Unicef in pista, oltre all’attore Patrizio Rispo che, dell’Unicef, è ambasciatore internazionale, ci saranno anche tre giovani amazzoni come Sara Roba, Denise Trinca e Francesca Consoli, l’onorevole Cesare Ercole, membro della task force voluta per l’ippica dal ministro Centinaio, il sindaco uscente di Montecatini Giuseppe Bellandi, il giornalista Alberto Foà, vero mago dei cavalli, il manager Pietro Accame e gli ordinary people Riccardo Del Papa e Nicola Arpaia. Spinello jet, il cavallo in teoria più forte, al sorteggio, lo ha pescato l’onorevole Ercole ma anche quelli di Bellandi, Arpaia, Accame e Denise Trinca sono potenti e veloci e comunque in queste genere di corse conta molto la guida e quindi attenzione anche all’outsider Turbo Bye Bye, apparentemente fuori categoria ma con in sulky lo stregone Foà e non trascuriamo del tutto neppure Rispo, che sarà alle redini del regolare Sabot Joyeuse.
Tra gd ed ex gd, insieme (e contro, il senso dello sport non ammette favori in gara) a due amazzoni super come la popolare Jessica Pompa e la toscana, bella e brava, Rebecca Dami, anche l’ultra novantenne Carmine Di Vincenzo, l’altro decano di Napoli Camillo Alfano, l’appassionatissimo Oreste Trudi e ancora, tra i partenopei, Paolo Varriale. Poi altri due  marchigiani (come Jessica Pompa, che ha sorteggiato il lanciatissimo Putin di Celo) Massimo Pierini e Francesco Del Papa e il palermitano Antonio Cottone.
I favori del pronostico qui sono da dividersi tra il binomio Pompa-Putin, l’avvocato Trudi con Saetero, Pierini e Del Papa, con gli uomini (e la donna) delle Marche piuttosto fortunati al sorteggio.
Chiunque vinca sarà una festa. Come l’intera tre giorni di Napoli, dedicata ai cavalli ed alla passione per il trotto e le corse…