Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Trotto. Assegnato a Modena il GP Unione Europea

MODENA. Adesso è ufficiale. Il Mipaaft ha assegnato quello che una volta si chiamava Gran Premio d'Europa, rinominato come Gran Premio Unione Europea, e il relativo Filly all'ippodromo Ghirlandina di Modena. Si tratta di due importantissime corse di selezione per i cavalli di 4 anni. Alla prova open è destinato il primaserie francese, di colori italiani (scuderia Bivans) Face Time Bourbon, che in suite vittoriosa da tempo ha programmato la trasferta in Italia per affrontare i migliori 4 anni indigeni allenati nel nostro Paese. Nel decreto firmato dal Direttore generale Francesco Saverio Abate e pubblicato in data 30 aprile 2019 si legge:

“VISTO il verbale protocollo n. 30474 del 29 aprile 2019 con il quale la Commissione ha esaminato i progetti presentati per l’assegnazione del Gran Premio Unione Europea e Gran Premio Unione Europea Filly, da disputarsi in data 19 maggio 2019, ed ha individuato nel progetto presentato dalla Società Modenese Esposizione Fiere Corse e Cavalli spa quello più rispondente ai parametri stabiliti dall’Amministrazione, DECRETA:

Articolo unico

E’ assegnato alla Società Modenese Esposizione Fiere Corse e Cavalli spa il Gran Premio Unione Europea e Gran Premio Unione Europea Filly, da disputarsi il 19 maggio 2019 e, per l’effetto, è assegnata una giornata di corse meeting all’ippodromo di Modena, con dotazione di € 70.070,00”.