Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Trotto. A Torino il Derby.... un anno dopo

TORINO. Domenica 7 aprile all’ippodromo di Vinovo, andrà in scena uno spettacolare Gran Premio Città Di Torino, Trofeo Betflag, con in pista i migliori quattro anni della leva 2015.
14 al via sulla distanza dei 2.060 metri, tutti pronti a darsi battaglia per la vittoria di questo gruppo II, il primo della stagione 2019 per l’anello torinese. Schierato pronto a colpire lo squadrone giallino dei Gocciadoro che con Zidane Grif, Zakk Wise, il Derby Winner Zlatan e Zè Maria, sfideranno il cresciutissimo Zacon Giò. Una corsa apertissima dove davvero tutti hanno le possibilità di accedere all’Albo d’Oro di questa importante corsa.
Due saranno i cavalli di casa in pista. Zilath pupillo di Ubaldo La Porta, allievo di Andrea Guzzinati, al via però con uno scomodissimo numero sette d’avvio, mentre in seconda fila Santo Mollo, presenterà Zarchicco Park, per i colori della scuderia Ale e Dany.
Per l’occasione le corse saranno otto, una riservata alla categoria dei Gentlemen, mentre le altre saranno di qualità superiore alla media, con cavalli non da meno che faranno da cornice al gran premio. Sicuramente un pomeriggio di alto spessore tecnico.