Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Trotto. A Montegiorgio scatta il Campionato Guidatori

Finalmente, Montegiorgio. Il San Paolo, con le sue corse, l'entusiasmo e un'accoglienza che è stile di una Regione unica e meravigliosa, festeggia l'apertura della stagione in notturna domenica 31 Luglio e la suggestiva première, celebrazione dell'attesa e dell'emozione di un sogno realizzato, coincide con la 1^ eliminatoria del Campionato Italiano Guidatori Trotto giunto quest’anno alla trentaseiesima edizione. Come da regolamento sono previste due eliminatorie, una semifinale e una finale.
I driver aventi diritto a partecipare sono venticinque, cinque, il campione uscente e i quattro primi della classifica dei grandi premi accedono direttamente alla finale, gli altri venti, i primi quattro della classifica per vittorie, il vincitore del Trofeo dell’Avvenire e i quindici delle classifiche regionali, si sfideranno nelle due eliminatorie dalle quali usciranno i dieci che daranno vita alla semifinale che designerà i cinque che si misureranno con il campione uscente Antonio Di Nardo, Roberto Andreghetti, Enrico Bellei, Roberto Vecchione e Pietro Gubellini.
I quattro della classifica dei Grandi Premi sono Andrea Farolfi, Gaetano Di Nardo, Mario Minopoli Jr. e Federico Esposito, per il Trofeo dell’Avvenire Giuseppe Porzio Jr. in sostituzione del vincitore Antonio Di Nardo già partecipante come campione uscente.
I qualificati secondo le classifiche regionali sono Manuele Matteini e Gennaro Casillo per la Toscana, Antonio Esposito Jr. e Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata per la Campania, Davide Di Stefano e Giampaolo Minnucci per il Lazio, Alessandro Gocciadoro e Lorenzo Baldi per l’Emilia-Romagna, Santo Mollo, Tomaso Di Lorenzo e Andrea Guzzinati, per il Piemonte, la Lombardia e la Liguria, René Legati per Marche, Umbria e Abruzzo, Alessandro Fonte per Veneto e Friuli, Giuseppe De Filippis per le Puglie e Natale Cintura per la Sicilia.
Il calendario prevede il 31 Luglio la prima eliminatoria, il 5 Agosto la seconda eliminatoria, il 12 Agosto la semifinale e il 21 Agosto la finale. Magiche notti d'estate al San Paolo dove saranno di scena le stelle del trotto.