Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Trofeo Trekking, la finale a Città di Castello

DAL 5 AL 9 OTTOBRE si svolgerà a Città di Castello (PG) l’ultima tappa del Trofeo Nazionale Trekking 2011, circuito di Turismo Equestre coordinato dal Club Italia Trekking Equestre e disputatosi su dieci tappe in otto Regioni italiane. Si tratta del momento più delicato perché le difficolotà dei percorsi e la modesta differenza di punteggio che caratterizza i primi in classifica renderanno avvincente l’incontro.
Trentasette i cavalieri iscritti al Trekking provenienti da Lombardia, Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Basilicata. In palio coppe e medaglie per i primi tre classificati – sia cavalieri che organizzatori – e tre puledri - un lipizzano, un bardigiano e un catria – che saranno estratti a sorte durante Fieracavalli tra i concorreti che abbiano partecipato ad almeno tre tappe del Trofeo.
Quasi cento i cavalieri sino ad ora nella classifica del Trofeo con in testa Stefano Pieragnoli di Prato con 2823 punti seguito dal potentino Vittorio Basentini con 2546 e da Carlo Mazzoleni di Bergamo con 2096. Ulteriori notizie sul sito www.citeitalia.it