Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Taranto, ippica e solidarièta per il Gran Premio Due Mari

Ieri mattina, martedì, al Palazzo della Regione Puglia di Bari, si è svolta la conferenza stampa per il Gran Premio “Due Mari” – Memorial Donato Carelli, giunto alla sua quarantesima edizione.
Sono intervenuti Anita Carelli, Presidente della S.I.F.J., Milva Carelli, Amministratore Unico della Società, Omar Tufano, cronista ed addetto stampa dell’ippodromo Paolo VI, e l’Assessore La Gioia, che ha sostituito il Governatore della Puglia Michele Emiliano, purtroppo impegnato a Peschici a causa di un incendio divampato.
Le sorelle Carelli hanno illustrato il programma di domenica che, oltre allo spettacolo in pista, prevede anche altre  manifestazioni di contorno, che vanno dalla solidarietà fino ad attività collaterali. Tra queste un’iniziativa a favore di un cavallo, Girasole, la cui storia è nota ai lettori di cavallo2000. Colpito da una  "infiammazione polmonare"  e quindi destinato a morte certa non viene curato. Incontra  Lucrezia ( 17 anni ed una grinta non indifferente!) che tenacemente e instancabilmente crea una filiera di amici che con il loro sostegno e la loro professionalità  riescono a salvarlo. "Abbiamo appreso tutta questa bella favola - ci ha raccontato Anita Carelli- da uno dei protagonisti, il Dott Frione che ha avuto in cura Girasole ed abbiamo voluto partecipare.  Domenica 30 con la nostra amica Tiziana Ruggiero abbiamo organizzato un concorso di scatti amatoriali riservato a tutti coloro che amano la fotografia! Le foto  verranno esposte a settembre  durante una giornata di corse e a dicembre, in occasione del Palio dei Quartieri potranno essere acquistate. Magari riusciamo a venderne talmente tante da poter  aiutare, oltre a Girasole  anche qualche altra anima a quattro zampe che ne avrà bisogno!"