Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Taglio del nastro per l’Antica Scuderia

Casting di Campus Life Experience: Carlo Nepi, Massimo Giannini e il team dei ragazzi candidati foto Massimo Argenziano
Casting di Campus Life Experience: Carlo Nepi, Massimo Giannini e il team dei ragazzi candidati foto Massimo Argenziano

Taglio del nastro per l’Antica Scuderia. L’ex maneggio romano di Gabriel Garko è passato alla gestione della medaglia d'oro fitness Ilaria Freddara e del cavaliere Massimo Giannini. La coppia ha già le idee molto chiare: non solo discipline olimpiche ma anche sport di base, iniziative culturali ed equiturismo. Attività quest'ultima resa possibile dalla strategica localizzazione del circolo, situato a 20 minuti dal mare (zona Casal Selce) e circondato da ampie zone verdi.

Presente all'inaugurazione una nutrita rappresentativa della Federazione Italiana Sport Equestri - tra i nomi spicca il CT della Nazionale del salto ostacoli Duccio Bartalucci - e del Comitato Regionale FISE Lazio con il presidente Carlo Nepi.

Entusiasta Leonardo Tiozzo, figura tecnica di riferimento dell’Antica Scuderia che porta con se la partecipazione a due Campionati d’Europa e un Mondiale oltre alla volontà di “contribuire a diffondere la cultura del cavallo basata sul rispetto e sui valori sportivi di fair play”.

Ilaria Freddara e Massimo Giannini hanno ricevuto un’attestato di benemerenza da parte dell’Academy of Art and Image per il loro fattivo contributo culturale e sociale, durante la cerimonia condotta da Paola Zanoni. Cultura e sport sono andate a braccetto, dunque, in una serata che ha celebrato anche la chiusura dei casting della seconda edizione di Campus Life Experience, programma TV che si prepara a girare un mix tra talent e reality in Toscana, mentre è in arrivo la messa in onda della prima edizione su Sky.