Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Sporting Club Monterosa, torna Cavalli e ...non solo

la locandina dell'evento
la locandina dell'evento

Domenica 27 settembre, dopo un periodo di assenza dei grandi eventi a causa della pandemia da Covid-19, lo Sporting Club Monterosa Novara riapre finalmente i cancelli per il VI edizione della kermesse, dedicata ai bambini e alle famiglie: “CAVALLI E…NON SOLO” il più grande raduno di animali domestici d’Italia. Cani & Cavalli insieme per un progetto sociale in totale sicurezza.

Una giornata all’insegna del sociale e dell’amore per i nostri amici a 4 zampe, dedicata a tutta la famiglia. Diverse aree saranno dedicate alle dimostrazioni di Dog Agility, Pet Therapy, Educazione Cinofila, Mobility Dog, Educazione di base, Obedience, Disk Dog…Ma anche ginnastica per mantenere in buona salute sia fisica che mentale i nostri amici a 4 zampe Tra le novità di questa speciale edizione 2020, torna l’esposizione Cinofila Europea (cani con e senza pedigree) a cura della I.C.B.D.  Club Italiano Cani di Razza Delegazione Nord Italia.

Il palco, protagonista del grande appuntamento con l’indiscutibile giuria composta esclusivamente da bambini, ospiterà l’atteso appuntamento del Model Pet. Anche la musica farà la sua parte con l’esibizione musicale a cura dell’istituto C. Bellini di Novara.

La cultura che si lega con la giornata sportiva: il concorso nazionale di Completo e il Trofeo del Corriere di Novara, Trofeo Guidolin, Trofeo Generale Delio Costanzo e Trofeo CC. Picchio

Come per tutti gli importanti appuntamenti dello Sporting Club Monterosa Novara, anche questa edizione di Cavalli e…non solo punta l’attenzione sugli aspetti sociali: unire sport e solidarietà.  Il ricavato delle offerte della giornata sarà destinato al progetto “borsa della spesa” dedicato alle famiglie novaresi in difficoltà.  Ospite d’onore e madrina della VI edizione l’artista Gessica Notaro, vittima nel 2017 di una grave aggressione da parte dell’ex fidanzato, che durante il lockdown è tornata in sella e oggi è un’amazzone di Salto Ostacoli.