Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Scuderia armonica. Gold Mine e una nuova avventura

Gold Mine e me Grafica a cura di into communication
Gold Mine e me Grafica a cura di into communication

I bambini, questi cuccioli così briosi. Una spontaneità maestra che si rispecchia nei loro occhi, innocenza e felicità sgombri da ombre di maturità che il tempo accumula con l’avanzare degli anni. 

I bambini e Gold Mine. 

E’ nato un amore, un’amicizia. Un percorso al via, su cui si basano i valori, quelli veri che im-patto zero ma a con-tatto con la natura e tanta realtà. 

Si chiama Scuderia Armonica – Gold Mine & Me ed è un progetto pensato per i ragazzi. Il cavallo parlante ne ha tante da dire … anche lui un puledro che sta crescendo e anche lui con l’esigenza di fare e imparare. 

Parla la stessa lingua dei cuccioli umani e vuole trasmettere le ricchezze che piano piano scopre dalla vita. L’incontro è stato spontaneo e inevitabile.

GOLD MINE: ho saputo che è finita la scuola eh, è ora di vacanzaaaa. Anche io mi prendo due mesetti di “sgombro mente”. Il mio amico ha detto che devo divertirmi, questo è il mio compito ora… E lui, lui…mi vuol bene e vuole il meglio per me. 

E nel periodo di vacanza intrattengo i bambini che vogliono stare a contatto con la natura e comunicare con me. 

C’è un linguaggio di non parole, fatto di gesti ed emozioni che ci mettono in relazione tra noi e quei loro che da piccoli hanno un’anima e da grandi un corpo che custodisce troppo gelosamente la spontaneità del proprio essere. 

Ecco che allora la comunicazione diventa complicata e ogni gesto bloccato. Saette e non più rette e il nostro con-tatto col cavallo viene a mancare.

Nasci bambino e poi cresci con l’influenza di troppe azioni, esperienze e incontri che cambiano la prospettiva e ti alzano da quella terra che diventa sempre più distante fino a chiuderti in una rocca e poi, se sei bravo, chiedi aiuto e arriva al galoppo un destriero a salvarti … 

Nasci puledro e poi cresci. Ma nel tuo percorso trovi esseri che ti cambiano e a volte, troppo spesso, ti snaturano perché devi servire e li devi esaudire. Se sei bravo ti ribelli e se sei fortunato … trovi qualcuno che ti capisce e allora…l’uomo ti salva e trovi un amico …

Nella scuderia armonica Gold Mine cresce con anime pure e quelle anime sapranno essere amiche!