Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Salto ostacoli: ad Augusta i Campionati Regionali a squadre

Gli atleti del campionato regionale a squadre 2018
Gli atleti del campionato regionale a squadre 2018

Oltre 300 binomi sono pronti a scendere in campo negli impianti dell’ADIM di Augusta (Sr), dove sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre si svolgerà l’edizione 2019 dei Campionati Regionali a squadre di salto ostacoli.

 Tradizionale appuntamento del mese di novembre per il salto ostacoli siciliano, il Campionato regionale a squadre mette in palio due titoli: quello assoluto e quello brevetto. 

 Tutte le squadre saranno composte da tre o quattro binomi (nel caso di quattro potrà essere scartato il peggior risultato). Il Campionato Brevetto sarà assegnato sulle categorie L70, LB80, B90 e B100. Il Campionato Assoluto, invece, sulle categorie più impegnative B105, C115, C120 e C130. A disegnare i tracciati che saranno affrontati dalle centinaia di cavalieri e amazzoni presenti ad Augusta sarà il direttore di campo siracusano Giancarlo D’Aquila.  

 Ad aggiudicarsi l’edizione del Campionato Assoluto dello scorso anno, che si è svolto negli impianti del C.I. Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo (TP) è stata la squadra di Equi-Insurance.

 All’evento, che vedrà nel primo appuntamento sportivo regionale il nuovo Consiglio del Comitato regionale eletto e presieduto da Fabio Parziano, sarà presente anche il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, Marco Di Paola.  

 

COPPA DELLE REGIONI DRESSAGE- Nel frattempo dressage siciliano in trasferta in Emilia Romagna. Nello stesso fine settimana, infatti, una squadra isolana sarà in campo in rappresentanza della Sicilia nella Coppa delle Regioni di Dressage che si svolgerà sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre al Circolo Ippico Le Siepi di Milano Marittima nella costiera romagnola. Al via nella manifestazione di interesse federale, per il Livello E, ci saranno le messinesi Claudia Arcovito (C.I. La Palma) su Idszo Cock’s e Silvia Wanderlingh (C.I. La Palma) su Lupen Boy e i catanesi Alice Iannello (C.I. Gli Ulivi) su Jacodie’s Bo’s Blaze, Giuseppe Carlo Censabella (C.I. Gli Ulivi) su Vanessa. 

Capo equipe della squadra isolana sarà Fabrizio Marisca.