Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Salto, a Fiumicino profumo... di Piazza di Siena

L'A.S.E. KAPPA comunica: "Archiviato il successo del Concorso Nazionale a sei stelle disputato la prima settimana di aprile in occasione della fiera Romacavalli, un altro importante appuntamento della stagione agonistica del salto ostacoli nel Lazio si profila nel mese di maggio. Sarà l’edizione numero sette del Concorso Internazionale Cttà di Fiumicino, (CSI**) che si terrà presso gli impianti dell’Associazione Equestre Kappa dal 7 al 9 maggio prossimi, a tenere banco nella nostra Regione per la disciplina più diffusa degli sport equestri.
"Unico evento internazionale di salto ostacoli in programma nel Lazio per il 2010 oltre allo CSIO di Piazza di Siena, come lo scorso anno il riferimento a quest’ultimo arriva diretto grazie ad una particolarità  della gara di potenza. Infatti i primi tre cavalieri italiani che avranno saltato netto il muro di due metri si assicureranno la partecipazione a questa spettacolare categoria sul prestigioso ovale capitolino a fine maggio.
"Lo scorso anno Federico Francia su Joli Coeur du Chateau e Marco Sassara con Lareina Z, primi ex-aequo con l’altezza di due metri e dieci nell’ultimo barrage, insieme a Roberto Prandi su Akyleon, che ha saltato netto i due metri si sono qualificati a Fiumicino per la gara di potenza del concorso ippico italiano più famoso e più caro agli appassionati.
"La novità del 2010 è rappresentata dall’inserimento nel concorso delle categorie Pony, programmate nell’arco delle tre giornate. Il concorso sarà anche oggetto di un workshop fotografico, tenuto da Luca Di Stefano nella giornata di sabato. Nella sede del concorso domenica sarà allestita  una mostra degli scatti eseguiti dagli allievi.
"I percorsi sono firmati dallo Chef de Piste Stefano Bellantonio, presidente del circolo ospitante, che ha fatto ormai di questa manifestazione un appuntamento molto atteso e di grande richiamo per il litorale romano, grazie anche alla sinergia con il Comune di Fiumicino e al contributo degli sponsor".

Il comunicato è firmato da Elisa Giuliani.