Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Cavallo 2000

Articolo completo

Riviera Resort, week-end di lusso con Govoni & c.

L'ELITE dell’equitazione tricolore sarà protagonista nel week-end 16-18 luglio all’Horses Riviera Resort dove andrà in scena  la prima edizione del Memorial Alessandro Ferretti.Il concorso A******, intitolato alla memoria di Alessandro Ferretti, che insieme al fratello Norberto creò la prima divisione nautica nell’azienda di famiglia, vedrà 500 cavalli calcare da venerdì  la sabbia bianca dell’arena Grand Prix a San Giovanni in Marignano (Rimini).
Guest star del l’appassionante week-end di salto ostacoli sarà Gianni Govoni,“The master of  faster”, come è stato ribattezzato dalla stampa internazionale. Il cavaliere azzurro a San Giovanni in Marignano dovrà vedersela , fra gli altri, con Antonio Alfonso, Omar Bonomelli, Mirco Casadei, Alessia Marioni, Juan Carlos Garcia, Filippo e Arnaldo Bologni.
Venerdì  sono in programma sette categorie. Da non perdere la C140, valida per la qualificazione al Gran Premio di domenica. Otto invece gli appuntamenti di sabato, il più spettacolare dei quali sarà la categoria Sei Barriere. Oltre a questa categoria, da seguire con attenzione anche la C145, che darà la possibilità ai primi 20 binomi di qualificarsi per il Gran Premio della giornata conclusiva.
Domenica gran finale con otto categorie, tra le quali spicca il Gran Premio Memorial Alessandro Ferretti, prova a  due manches, con ostacoli ad altezza m. 1.50. Ingresso gratuito. Orario delle gare dalle 8.30 alle 19.00.