Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Cavallo 2000

Articolo completo

Riviera Resort, via ai Campionati Italiani Pony

PRENDONO il via mercoledì 8 settembre, nell’ incantevole scenario di Horses Riviera Resort (San Giovanni in Marignano, Rimini), i Campionati Italiani Pony, Children, Juniores e Young Riders di salto ostacoli edizione 2010.
Le 360 speranze dell’equitazione tricolore, in età compresa fra i 12 ed i 21 anni, si preparano a dar vita fino a domenica 12 ad uno spettacolo ad alto livello tecnico e agonistico per centrare l’obiettivo che vale una stagione.
Sono in cartellone tre Campionati assoluti (Young Riders, Juniores,Pony), tutti articolati in tre prove: la prima a tempo, la seconda a due percorsi e una finale che laureerà il campione italiano nelle singole categorie, oltre al Campionato Children ed a  4 Criterium, riservati a Young Riders 1° e  2° Grado, Juniores e Children 1° grado.
Pronostico difficile,  dato l’alto livello di tutti i partecipanti, ma tra i protagonisti annunciati ci sono sicuramente due dei componenti della squadra azzurra Juniores medaglia d’argento ai Campionati Europei 2009 a Hoofddorp. Si tratta di Federico Ciriesi e Francesca Arioldi, figlia del pluricampione italiano Roberto. Oltre ai due “ azzurrini”,saranno certamente da tenere d’occhio Carla Cimolai, vincitrice la scorsa settimana del Gran Premio a due manches all’Horses Riviera Resort, Marcello Manganotti e molti altri.
Da mercoledì 8 a venerdì 10, con orario di giornata dalle 8.00 alle 19.00, i cavalieri affronteranno le prove a tempo e a 2 percorsi, mentre sabato le categorie regine premieranno il loro campioncino assoluto 2010.
Domenica 12 sarà giornata di finali per le categorie Criterium Juniores 1° grado, Criterium Young Riders 1° e 2° grado e Criterium Children 1° grado: una conclusione in grande stile per l’appuntamento clou del settembre agonistico  di Horses Riviera Resort che, con questo evento, è arrivato al 21esimo week-end di gare.
Orario di giornata dalle 8.00 alle 19.00. L’ingresso al centro è gratuito.