Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Cavallo 2000

Articolo completo

Riviera Resort, Mirco Casadei cavaliere pigliatutto

L'UFFICIO STAMPA dell'Horses Riviera Resort (San Giovanni in Marignano, Rimini comunica: "Un Mirco Casadei praticamente imbattibile si è aggiudicato dominando il Gran Premio di Horses Riviera Resort sotto il caldissimo sole della seconda domenica d’agosto. Non soddisfatto, il cavaliere emiliano ha firmato il primo posto in altre tre categorie.
"Casadei, qualificato con due cavalli alla seconda fase della categoria regina del concorso A****, in sella ad O Come On ha vinto d’autorità, grazie a un percorso senza errori ed al miglior tempo: 41”05!  Per un soffio il protagonista ha mancato la seconda posizione con Macallan S finendo quarto. Nonostante l’ottimo 41”54, con l’abbattimento dell’ultimo ostacolo ha lasciato la piazza d’onore a Matteo Zamana e Rochet de la Vaulx, doppio netto e barrage in 43”83. Terzo posto a Luca Calabro in sella al baio olandese Orame ( 46”09).
"Volevo assolutamente essere competitivo in questo concorso e ci sono riuscito: magari tutte le gare fossero così! - ha commentato Mirco Casadei al termine del Gran Premio – Con Macallan ho sbagliato io, sono arrivato troppo forte sull’ultimo ostacolo. Con O Come On ho prestato più attenzione e comunque quest’ultimo è un cavallo più adatto a percorsi veloci come quello di domenica. Il Gran Premio era molto selettivo ed è stato un ottimo allenamento in vista dei Campionati Italiani assoluti. Questa vittoria? Voglio dedicarla ai miei figli e a mia moglie".
"E’ stato sicuramente un week-end impegnativo ma anche ricco di soddisfazioni, quello di Mirco Casadei, che porta con sé anche le vittorie nelle due C140 (venerdì in sella ad O Come On e sabato con Cortagon) e nella C135 di domenica, oltre al secondo posto nella stessa categoria di venerdì (Cortagon).
"Ad aggiudicarsi la C130 nelle tre giornate sono stati rispettivamente Paolo Zuvadelli (Joker Sauro), Gianluca Fortinelli (Maia di Villa Emilia) e Cesare Gori (Cassandro 19), mentre la C135 di sabato è stata vinta da Eugenio Grimaldi su Ninno.
"Horses Riviera Resort dà appuntamento agli appassionati di salto ad ostacoli all’ultimo week-end di agosto con un concorso riservato alle giovani promesse del salto ostacoli".

Il comunicato è firmato da Daniela Malusa