Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Progetto Islander, charity night in compagnia dei cavalli recuperati

Charity night di successo, quella dello scorso lunedì a Villanterio, nel Pavese, dove i cavalli dell’associazione Progetto Islander sono stati protagonisti di una raccolta fondi che ha mobilitato personalità del mondo politico, giornalistico, sportivo, dello spettacolo e tantissimi appassionati.

In quattro anni di attività Progetto Islander è riuscita a salvare oltre trecento equidi maltrattati, facendosi carico delle spese di mantenimento, cure veterinarie, trasporti e spese legali. Un impegno ingente che ha richiamato quasi ottocento persone nella meravigliosa Tenuta Il Cigno della famiglia Tosi per la serata presentata da Edoardo Stoppa e Juliana Moreira.

A guidare Progetto Islander è Nicole Berlusconi, figlia di Paolo e Antonia, entrambi presenti alla serata con il fratello di Nicole, Billy. Presente anche lo zio Silvio. Il Cavaliere ha approfittato dell’occasione per confermare il suo impegno personale nella stesura di un Codice Etico a tutela di tutti gli animali da reddito, che garantisca loro una vita dignitosa e priva di sofferenze.