Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Polo, titolo italiano alla Inves-VAS

ROMA. È quello di Pier.Gio. Inves - VAS il nome che si aggiunge all’albo d’oro del Campionato Italiano di Polo. La squadra capitanata da Giorgio Cosentino oggi, domenica 15 settembre, ha infatti battuto in un match avvincente Los Pinguinos - Roma Polo Club aggiudicandosi così il titolo nazionale.
 Dopo un avvio a favore del team di casa del Roma Polo Club subito a segno con Anastasio Perrone, la squadra di Villa a Sesta VAS ha imposto il suo gioco e, segnando quattro reti, ha chiuso in netto vantaggio il primo chukker. Vantaggio che Pier.Gio. Inves – VAS ha poi incrementato fino al risultato finale di 8 a 3 e 1/2.
 Protagonista della partita, non solo per le quattro reti segnate (13 in totale nelle tre partite giocate), ma per la sua costante presenza nelle fasi salienti di gioco è stato Goffredo Cutinelli Rendina, così come Edoardo Ferrari, oggi tre gol, e capocannoniere del torneo con 15 reti. A segno per Pier.Gio. Inves - VAS anche Lucas Bertola, che oggi ha sostituito Giacomo Galantino costretto al forfait per uno strappo muscolare.
 Malgrado il risultato finale, la squadra Los Pinguinos - Roma Polo Club è rimasta sempre in partita, e le sue altre due reti portano la firma ancora dei suoi giovani Anastasio Perrone (classe 2001) e Giordano Magini (classe 1998).