Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Piazza di Siena, sarà Valentina Parisse a intonare l'Inno d'Italia

Sarà Valentina Parisse, cantautrice romana, a cantare – in due occasioni – l’Inno d’Italia in occasione della 87° edizione dello CSIO Roma – Piazza di Siena, il Concorso ippico internazionale organizzato in collaborazione con il Coni che si terrà nel cuore di Villa Borghese a Roma da domani, 23 maggio, fino al 26.

Valentina Parisse proporrà l’Inno di Mameli, prodotto da lei stessa in collaborazione con Fabio Garzia, domani  alle ore 14.15 in apertura del concorso CSIO Premio n. 2 – Eni e venerdì 24 maggio alle ore 14.30 in apertura del concorso internazionale  CSIO Coppa delle Nazioni Intesa San Paolo. L’evento vedrà la partecipazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e, a conclusione, l’entusiasmante passaggio delle Frecce Tricolori.

“Sarà una emozione unica – spiega Valentina Parisse – perché il connubio tra sport e cultura si rinnova e prende nuove forme. Grazie alla Fise (Federazione Italiana Sport Equestri) avrò l’immenso onore di cantare l’Inno nazionale di fronte al Presidente della Repubblica, sarà una ‘due giorni’ emozionante che porterò sempre dentro di me”.