Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Otranto, la sesta edizione de "Il cavallo nella scuola" sarà presentata giovedì 28

Il successo e la risonanza nazionale  del progetto “Il cavallo nella scuola: una favola che diventa realtà” e del Concorso Grafico “ Un cavallo per Amico” studiato, promosso e sostenuto  dal Circolo Ippico Mitrano di Brindisi  a fronte di un protocollo d’intesa fra il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e la Federazione Italiana Sport Equestri, che ha visto nelle scorse cinque  edizioni la partecipazione di 3400 alunni delle scuole  superiori , medie, ed elementari, hanno indotto il  Presidente del Circolo Ippico Mitrano Francesco Ragione a riproporre anche per questo anno scolastico 2019/2020 l’iniziativa per continuare a promuovere azioni di sensibilizzazione e di informazione rivolte a studenti, docenti e genitori di Brindisi  sulla pratica motoria e sportiva equestre favorendo la crescita culturale, civile e sociale  e il rapporto con la Natura .

 Il Progetto si propone inoltre di diffondere  attraverso gli Sport Equestri, la cultura della legalità, dialogando  sul tema del rispetto delle regole e del fenomeno del bullismo.

Quest’anno la partecipazione sarà particolarmente  estesa agli studenti con difficoltà o disabilità, affinchè possano instaurare un legame con il mondo equestre per raggiungere obiettivi globali con mente,corpo e sentimenti.

Per tale motivo giovedì 28 Novembre  p.v. alle ore 11.00, presso la Club House del  “Circolo Ippico Mitrano”  strada per Lobia 2- Torre Mitrano si terrà una conferenza stampa illustrativa  per presentare  il progetto  ai Dirigenti scolastici e ai Docenti.