Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Cavallo 2000

Articolo completo

Napoli. L'ippica, le Stelle e tanti artisti insieme per Unicef

Nonostante i chiari di luna che avvolgono l'ippica e il trotto, grazie alla spinta e alla forza propositiva delle Stelle e della società che gestisce l'Ippodromo di Agnano, venerdì prossimo, per festeggiare e vivere nel giusto spirito il Natale, Napoli sarà teatro di una bellissima kermesse benefica a favore dell'infanzia e dell'Unicef.

La manifestazione-evento è appunto la “Xmas Race for Unicef”, abbinata all'edizione 2017 del “Lotteria delle Stelle” (tra i vincitori piace citare la straordinaria cantante Petra “The Voice” Magoni, la telegiornalista e scrittrice Barbara Scarpettini, la popolarissima fotomodella-ingegnere Jessica “Bandolera” Pompa -in gara anche quest'anno- e, tra i maschietti, Claudio “El Diablo” Chiappucci) con la formula delle due batterie e finale, ovviamente tutte da disputare senza frusta.

In ciascuna delle due prove di qualificazione saranno in 8 al via e i primi tre -cavalli e guide- al traguardo di ogni heat avranno accesso alla finalissima.

Per quanto riguarda lo spettacolo e la sfida in pista, oltre alla già citata Jessica, sono annunciati anche il campione di calcio Zibì “Il Bello di Notte” Boniek, l'attrice, scrittrice e produttrice musicale Elisa “La Bionda” Alloro, l'attore di “Un Posto al Sole” Patrizio Rispo, il sindaco di Montecatini Beppe Bellandi, due giornalisti del calibro di Alberto “Rubacuori” Foà de “Il Processo di Biscardi” e di Kiko Mastria di Premium, un paio di volti della tv ippica come Rolando “Mira il look” Luzi e Luigi “International Trot” Migliaccio, una bella rappresentanza napoletana, con Elena Villani Orlando e il Barone Carmine di Vincenzo, classe 1927, ancora in sulky per passione e divertimento e, ancora, l'amazzone toscana Rebecca Dami e il manager della Fondazione Stelline Pietro Accame.
A far da contorno e attrattiva per i non addetti ai lavori, un grande show con protagonisti, tra i tanti artisti disponibili per aiutare l'Unicef, anche l'ex Matia Bazar Silvia Mezzanotte, Rosario Miraggio, I Desideri, alcuni comici di Made in Sud e il cantautore emergente Daniele Guerini che scende da Torino per presentare in anteprima il nuovo singolo “Anima Nera”.

A presentare lo spettacolo ecco Veronica Maya, l'attore Mario Porfito e lo stesso Patrizio Rispo, Stella impegnatissima a fare gli onori di casa e a tessere le fila organizzative tra la sede campana deell'Unicef, l'Ippodromo e, appunto, il circuito ippico-benefico delle Stelle.

Ancora Rispo, sarà tra il pubblico vestito da Babbo Natale insieme al sindaco di Napoli Luigi De Magistris e a quello di Montecatini Bellandi per distribuire doni e giocattoli ai bambini presenti.

Le corse cominceranno nel primo pomeriggio ma i cancelli dell'Ippodromo saranno aperti (prezzo d'ingresso, con consumazione, 10 euro interamente devoluti in beneficenza) già dalle 12 e sono previsti spettacoli d'intrattenimento e d'animazione oltre a un ottimo servizio di Street Food.

Gli abbinamenti cavalli-guide avverranno per sorteggio in sede di dichiarazione dei partenti, tramite il servizio numeri del Mipaaf.