Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Montegorgio, domani trotto al femminile

MONTEGIORGIO – All’ippodromo San Paolo domani (venerdì 8 marzo)  è di scena la Festa delle Donne coniugata con l’ippica ovvero la finale del Campionato italiano Gentleman Amazzoni, che sarà la prima corsa della giornata. Da ieri sera è iniziata una due giorni di festa dedicata ai cavalli, alle donne, alla musica, allo spettacolo e al trotto amatoriale e senza frustini. Poi domani (venerdì 8 marzo) tre  batterie (seconda, terza e quarta corsa) per selezionare amazzoni e gentleman per la finale del Circuito delle Stelle Trofeo CLAAI. La quinta corsa è per gentleman del Club Marche e la sesta è una corsa riservata ad ex gentleman.
Giovedì c’è stata la cena spettacolo “Darsi all’ippica può fare bene” e domani lo spettacolo si sposta sulla pista del San Paolo «con i meravigliosi cavalli e le loro guide, - tiene a precisare Alberto Foà -  come scritto senza frusta in segno di rispetto e amore per l'animale ma anche, e forse soprattutto, segno d'intelligenza e visione, modernità e sensibilità».
Alla finale del campionato nazionale gentleman amazzoni la lotta sarà tra Michela Rossi, Elena Bruniera, Maddy Varsori, Lucia Pasqualini e Alessandra Devidé.