Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Montefalco, tutto pronto per Le Lame International Sagrantino Show Jumping

Manca davvero poco al concorso ippico di salto ostacoli “Le Lame International Sagrantino Show Jumping”, in programma a Montefalco dal 3 al 6 agosto.  L’internazionale 2 stelle, il secondo ospitato quest’anno presso la struttura Horses Le Lame Sporting Club, rappresenta il fiore all’occhiello dell’arena umbra perché segna il sesto Memorial Lorenzo Attili.

Complice il clima e la vasta calendarizzazione di eventi lungo tutto il territorio italiano, fino al 26 luglio si contavano 80 iscritti. Ciò nonostante, come di consueto, Nicola Zampolini ha precisato ufficialmente sui social che non avrebbe annullato il concorso.

“Sentivo voci di corridoio che paventavano la cancellazione del nostro internazionale a causa del basso numero dei partecipanti. Non hanno ancora capito - afferma sorridendo Nicola Zampolini - che non è nel nostro stile fissare un evento e annullarlo. Adesso gli iscritti sono 250 e a noi va bene così. I grandi numeri sull’internazionale non mi interessano, quello che per me conta è la qualità organizzativa. Il concorso si svolgerà unicamente nell’arena Giove (quello principale, 70X110, ndr) e gli altri tre campi saranno messi a disposizione per il lavoro in piano. E’ un internazionale con due gare ranking ed è il concorso in memoria di Lorenzo. Voglio offrire la massima ospitalità”.

Ospitalità che va oltre l’evento sportivo. La famiglia Zampolini ha deciso infatti di dare visibilità all’allevamento italiano con una “Vetrina a vendere”. In campo, 22 i puledri (11 foal e 11 yearling) provenienti da Umbria, Lazio e Toscana. La presentazione è programmata per sabato 5 agosto alle ore 21 durante la serata dedicata alla degustazione di prodotti tipici umbri.
E' disponibile online il catalogo dei puledri: http://breedingsporthorses.com/il-catalogo-puledri-presenti-alla-vetrina-a-vendere-del-5-agosto-a-le-lame-hsc/