Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

L'Europeo di Cesena in uno speciale su Rai Sport 1

CESENA. Ampia copertura televisiva, come da tradizione per questa edizione del Campionato Europeo di Cesena. 
RAI SPORT 1 , il canale sportivo RAI, trasmetterà uno speciale sulle due prove dell’Europeo e l’eventuale “bella” in differita con telecronaca e commenti di Claudio Icardi.
RAI 3 Emilia - Romagna  realizzerà un servizio sull’evento.
Il Canale 220 di SKY  seguirà dalle 19.30 in diretta, l’intera serata con le riprese in HD ed i commenti e le interviste di Massimo De Marco, Giulio Luppi, Giovanni Ghirardini e Vieri Berti.
Le immagini dell’Europeo vengono prodotte e diffuse in alta definizione in un canale inserito nel prestigioso bouquet di SKY, che seguirà minuto per minuto non solo le corse, ma tutti gli eventi collaterali che si svolgeranno nel parterre e i “dietro le quinte“ delle scuderie.
Ben 10 telecamere in HD di  Teleippica  saranno distribuite lungo la pista e nei punti nevralgici dell’ippodromo per riprendere con la massima definizione ogni particolare della serata. Un “super slow motion” renderà ancora più spettacolare ogni momento saliente delle corse.
UNIRE SAT  coprirà tutte le corse per il pubblico da casa e presso le agenzie ippiche, in presa diretta per tutta la durata della serata, con commenti e interviste ai protagonisti.
TeleRomagna  proporrà l’intera manifestazione con il programma “Cavalli in Pista“ trasmesso in diretta dallo studio del Savio, a partire dalle ore 20.30, con interviste agli ospiti a cura di Luciano Poggi ed approfondimenti a cura di Chiara Orzeszko. La trasmissione è visibile in diretta sul canale 14 (con copertura dell’intera Emilia -Romagna, Veneto e Marche).
Il sito teleromagna.it diffonderà in streaming l’intera serata in tutto il mondo.
I principali siti di ippica Europei (Svezia, Francia e Germania) proporranno in streaming in diretta on-line tutte le corse della serata.