Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Jumping Verona, domani si comincia

Tutto pronto al Pala BMW di Fieracavalli per l’unica tappa italiana della Longines FEI World Cup™ 2014/2015, ospitata per il quattordicesimo anno consecutivo dalla più antica e apprezzata kermesse italiano sul mondo del cavallo in Italia. Jumping Verona ne rappresenta, come è ormai tradizione, la straordinaria vetrina agonistica, in grado di presentare ai nastri di partenza 14 dei primi 18 cavalieri della classifica mondiale.
Si apre domani, primo binomio in campo alle 12.45, con il ‘Premio Carnia Welcome’, seguito dal ‘Premio Selleria Equipe’ (ore 15.30), trasmesso in diretta televisiva da Rai Sport 2 e dall’emittente tematica ClassHorseTV, sia sul digitale terrestre sia sul satellite. A chiudere la giornata inaugurale, sarà invece il ‘Premio Prestige’ in programma alle 18.10. warm_up_2014.
Nel pomeriggio di oggi primo contatto con il terreno di gara da parte dei 49 binomi iscritti alla World Cup scaligera (ore 16.30) e primi positivi commenti degli atleti sulla qualità del concorso, accompagnata da qualche indicazione sulla condizione dei loro cavalli.