Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Il Nibbio Alato e Fieracavalli

Gentile Direttore, mi chiamo Patricia sono la socia di Samanta Catastini, presidente di Nibbio Alato. Le scrivo dopo aver letto l'articolo di Patrizia Mosconi riguardo la fiera di Verona. Noi come associazione siamo stati ospiti di Cavallo Magazine per circa due ore il venerdì pomeriggio. La decisione di venire in fiera è stata abbondantemente discussa. Ci siamo presentate perchè vorremmo, tramite il nostro lavoro, sensibilizzare più persone possibili.
La nostra associazione nasce per occuparsi del ricollocamento dei cavalli che provengono dall'ippica e fino a qui nulla di nuovo.....
L'incontro fra Samanta studente di etologia e la sottoscritta, fortemente proiettata e praticante di equitazione naturale ha fatto nascere un importante progetto, Equitazione Consapevole.
Lo scopo principale del progetto è di formare proprietari consapevoli tramite i nostri corsi con specialisti accreditati e preparare quindi adottanti pronti a prendersi cura a vita del proprio cavallo.
La nostra associazione non si preoccupa della quantità dei cavalli dati in adozione ma della qualità. Vogliamo essere sicuri che quel cavallo trovi il suo benessere, la sua comodìtà, la sua felicità ma soprattutto serenità L'adottante deve rispettare i tempi che impone un qualsiasi cavallo quando cambia ambiente e attività, deve  farlo vivere in compagnia e ancora meglio in branco. L'adottante deve avere come scopo principale salvare un cavallo e non sellare un cavallo e usarlo per i propri comodi.
 La invito a visitare la nostra pagina facebbok dove troverà ampiamente descritti i nostri intenti.