Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Cavallo 2000

Articolo completo

Il Centro del Cavallo lancia il Trofeo d'Italia

A UN ANNO dall'avvio del progetto di riorganizzazione e rilancio, che ha visto il Centro del Cavallo proficuamente impegnato soprattutto in attività didattiche, formative, culturali, sociali e terapeutiche, il nuovo Centro Internazionale del Cavallo a La Venaria Reale implementa l'attività sportiva equestre con un fitto programma di concorsi di Salto Ostacoli. Il Centro si conferma dunque struttura soprattutto al servizio del territorio e degli organismi e delle associazioni sportive e culturali della Regione Piemonte.
La Nardi eventi sportivi organizza presso il Centro del Cavallo e sotto l'egida della Federazione Italiana Sport Equestri il Trofeo d'Italia (12-14 ottobre) e a seguire il Trofeo Giovanile Piemonte (20-21 ottobre), il Concorso di Salto Ostacoli Internazionale B* (3-4 novembre), il Concorso Pony e Pony Games (18 novembre), il Concorso di Salto Ostacoli CSI** (23-25 novembre) e il Concorso di Salto Ostacoli Nazionale “UNICEF” (8 dicembre).
Saranno a disposizione di tutti i partecipanti all'evento le strutture ed i servizi del Centro che oltre ai campi di gara metterà a disposizione campi e piste di allenamento, aree di ristoro, servizi di navetta interno e collegamenti nel Parco La Mandria, sale riunioni, convegni e stampa e servizi vari.
Saranno inoltre attivi il " Polo Didattico sul Cavallo" e "Ponylandia" dedicati ai più piccoli e a chi desidera avvicinarsi al mondo del cavallo.