Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Galoppo. Lo stallone Requinto al posto... di Varenne

TORINO. Si rende noto che lo stallone REQUINTO (baio, nato nel 2009, da Dansili e Damson) di proprietà dell’Orpendale COOLMORE Stud, Fethard, Co. Tipperary, Irlanda, svolgerà la propria attività stalloniera 2020 in Italia e sarà dislocato presso la stazione di monta dell’Allevamento il Grifone, Vigone (Torino), e affidato alla gestione di Francesco Loi.
L’accordo è stato raggiunto e sottoscritto a Milano tra Mattia Cadrobbi, amministratore dello stallone in Italia, e Roberto Brischetto, comproprietario dell'Allevamento il Grifone.
È stato ufficializzato anche il tasso di monta dello stallone che funzionerà nel 2020 a 4.000 euro, medesimo tasso di monta che aveva in Irlanda nel 2019. Il cavallo sarà ospitato nei medesimi box e paddock dove per anni è stato gestito lo stallone trottatore Varenne.
La trattativa è arrivata al termine di una lunga selezione fatta dai consulenti della proprietà irlandese, Marco Bozzi e Guido Berardelli. A supporto dello stallone, sono state individuate alcune importanti figure commerciali che promuoveranno la vendita delle monte dello stallone in Italia.