Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Galoppo a Firenze, Dario Vargiu all'ospedale

FIRENZE. Davvero un’edizione tribolata la numero 131 del Premio Pisa. Trasferita da San Rossore al Visarno per la pericolosità e lo stop della pista pisana, la corsa ha perso Dario Vargiu per un incidente occorsogli mentre i cavalli giravano in zona partenza prima dell’ingresso nelle gabbie.
Il caratteriale Dark Foundation, portacolori del Giglio Sardo, come sempre già abbastanza agitato al tondino, ha scodellato a terra il fantino sardo e gli è rovinato addosso, finendogli pesantemente sul bacino. Il personale sanitario di servizio è intervenuto prontamente e dopo alcuni minuti, dopo averlo immobilizzato sulla barella, Vargiu è stato caricato sull’ambulanza e trasferito all’ospedale di Firenze per gli accertamenti del caso.
Dario Di Tocco ha preso il suo posto in sella a Dark Foundation, che ha corso regolarmente. Il Pisa "fiorentino" è stato vinto da Lord Bay, in coppia con Salvatore Sulas, su Cirano e Collinsbay. L'altra listed in programma nel convegno, il Regione Toscana per gli anziani, ha fatto registrare il successo del dormelliano Ornais su Thunderman e Bridge Jazzaraat.
A fine pomeriggio un episodio simile a quello di Vargiu è toccato a Giuseppe Cultraro, scodellato da Accarezzami al tondino di presentazione.

Mario Viggiani - Corriere dello Sport