Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Galoppo a Capanelle, la Francia prenota il Premio Roma

ROMA. Altra domenica di gala alle Capannelle, con focus tecnico rappresentato dal Premio Roma GBi Racing, gruppo 2 sui 2000 metri di pista grande. Provenienti dal parigino Prix Dollar, dove hanno figurato in zona podio, giungono nella Capitale Subway Dancer e Salouen, due soggetti che valgono sopra il 110 di Racing Post Rating (113 per Subway Dancer, 111 Salouen), dunque da battere nella classica romana novembrina. Si ripresenta anche Wireless, 109 di valutazione e quarto dodici mesi fa.
La forma italiana ben rappresentata da Anda Muchacho, laureato di Parioli, e dal derbywinner Mac Mahon, cui si aggiunge il cronometrico Voice of Love. Completano il campo Ventaron e un inviato di Marco Botti, quel Red Label già visto in Italia nel Premio del Piazzale, linea con Anda Muchacho che fu il winner di quella prova.
Il palinsesto di giornata proporrà anche il Premio Guido Berardelli di gruppo 3, sui 1800 metri di pista grande, per i due anni, mentre otto purosangue di tre anni alimenteranno la sfida del Premio Felice Scheibler, sui 2000 metri.
Spettacolare il Criterium Femminile (è stato scelto come seconda tris grazie alla sua incertezza e alle 11 in campo) che alcuni anni orsono è venuto a colmare una lacuna. Serviva una corsa per femmine, gratificata dal titolo di listed, per le due anni con la curva e sfiorando il miglio.
Oggi ricorda in Manuela Tudini una grandissima appassionata e naturalmente allevatrice e proprietaria, ha rappresentato con le sorelle Vera e Susanna la terza generazione di una giubba storica come la Aterno.