Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

FISE. In Italia nel 2022 i mondiali di Endurance

ROMA. I Campionati del Mondo della disciplina dell’Endurance si svolgeranno il 22 ottobre 2022, proprio a circa un mese di distanza dai Campionati del Mondo di Concorso Completo (14/18 settembre 2022) e dai Campionati del Mondo di Attacchi (21/25 settembre 2022), in programma ai Pratoni del Vivaro, che la FEI aveva già assegnato all’Italia l’anno scorso.
Quartier generale dei Campionati del Mondo di Endurance 2022 saranno gli splendidi scenari offerti dal Comune di Isola della Scala in provincia di Verona.
“Si tratta di una grande notizia per il tutto mondo degli sport equestri italiani – ha commentato con soddisfazione il Presidente della FISE, Marco Di Paola. L’Italia darà vita così a tre degli appuntamenti dei WEC (World Equestrian Championship ndr.), premiando l’affidabilità del nostro paese nell’organizzazione di eventi di primissimo livello agonistico e le ottime relazioni internazionali che stiamo intessendo. Voglio rivolgere un ringraziamento per questo successo a Diego Albiero e James Coppini e a tutto il Garda Endurance Team, Comitato organizzatore, e naturalmente all’ente Fiera di Verona che con Fieracavalli ha sempre sostenuto la volontà di portare in Italia la manifestazione. Adesso al lavoro!”, ha concluso il numero uno della FISE.