Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Federnat e Relived Horses: dalle piste di trotto alle gare di attacchi.

 

 Da “Cavalli a Roma” parte la collaborazione tra Federnat e Relived Horses con il nobile scopo di offrire una nuova “carriera” ai trottatori che per un motivo o per l’altro abbandonano le piste.

 Proprio due trottatori saranno, infatti, impegnati per la prima volta in una tappa della Coppa Italia Amatoriale Attacchi, ospitata dalla rassegna equestre della capitale dal 13 al 16 febbraio. Un concorso che si svolge in tutta Italia con numerosi incontri e con la finale in programma ad Amatrice.

Alfred Mail e Zucchero Jet, dopo aver frequentato le piste da trotto, saranno dunque la prima pariglia sponsorizzata dalla Federnat a cominciare questa nuova avventura. I due trotter affidati dall’allenatore e proprietario Catello Savarese alla Relived Horses - associazione che si occupa del recupero e ricollocazione dei cavalli da corsa - gareggeranno sotto la guida del Responsabile del settore Attacchi , Franco Ariano.

 La Federnat (Federazione Nazionale Amatori Trotto) è l’associazione che raccoglie i Gentlemen italiani che sono tutti anche proprietari di cavalli. Questo significativo primo passo nella partnership con Relived Horse, associazione no-profit da sempre impegnata a garantire una seconda opportunità ai cavalli che abbandonano le piste da corsa, è volto a garantire la tutela e il benessere anche lontano dalle piste dei cavalli di proprietà dei Gentlemen italiani del trotto.