Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Elit Lopp a Stoccolma, le quote SNAI

LA SNAI spa comunica: "Snai ha aperto oggi le scommesse sul vincitore dell'edizione 2011 dell'Elit Lopp, corsa di trotto a inviti considerata uno dei più importanti eventi di trotto del mondo. Sono 16 i cavalli invitati per la corsa in programma il prossimo 29 maggio, e tra i partecipanti anche Lisa America, figlia di Varenne, e Libeccio Grif, fresco vincitore del Gp Lotteria di Napoli.
Grande favorito della vigilia è Arch Madness, cavallo statunitense detentore del record mondiale sui mille metri (1.09, stabilito lo scorso anno), che venerdì scorso ha conquistato la terza vittoria in tre corse disputate nel corso del 2011: per questo cavallo, considerato uno dei migliori che hanno mai preso parte all'Elitlopp, la quota offerta da Snai è 3,50. La "nostra" Lisa America e Rapide Lebel arrivano subito dopo, con quota 5,00: la figlia di Varenne, nata nel 2005, ha vinto in carriera oltre 550mila euro, grazie a 14 vittorie e 8 piazzamenti in 26 corse disputate, in arrivo da un prezioso secondo posto nell'Oslo Gran Prix, mostrando un ottimo stato di forma.
Anche Rapide Lebel si presenta con ottime credenziali: nove vittorie consecutive, anche se è ferma dal 26 scorso dopo una prova non soddisfacente, in ogni caso si candida a protagonista di questa corsa.
Poca fiducia invece in Libeccio Grif: ha fatto suo il Lotteria, ha collezionato 16 vittorie in 67 corse, lunga esperienza ma anche otto anni d'età che potrebbero pesare sulla distanza: per Snai la quota è 31.

PRIMA BATTERIA (m. 1600)
1 .Rapide Lebel (F) – Eric Raffin 
2. Year in Review (US) – Per Lennartsson
3. Brioni (D) – Joakim Lövgren
4. Define the World (CA) – Paul MacDonell
5. Reven d’Amour (S) – Frederik Larsson-
6. Wishing Stone (US) – Jean Michel Bazire
7. Lavec Kronos (I) – Lutf Kolgjini
8. Libeccio Grif (I) – Marco Smorgon

SECONDA BATTERIA (m. 1600)
1. Yarrah Boko (S) – Ulf Ohlsson
2. Arch Madness (US) – Björn Goop
3. Iceland (S) – Orjan Kihlström
4. Oyonnax (F) – Sebastian Ernault
5. Rakas (S) – Per Lennartson
6. Prince Tagg (S) – Ralf Karlstedt
7. Lisa America (I) – Torbjörn Jansson
8. Commander Crowe (S) – Jean Michel Bazire 

I primi quattro di ogni batteria n finale.