Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Dopo due anni torna in attività il Circolo Le Siepi

CI SIAMO! Dopo due anni di stop, sabato 15 e domenica 16 gennaio al Circolo Ippico Le Siepi di Cervia tornano i cavalli e le competizioni. In programma c’è un concorso di salto ostacoli di tipo B, per testare tutte le strutture e i terreni, sotto la supervisione del direttore di campo Francesco Bazzocchi. Nonostante sia presto per iniziare la stagione agonistica sono circa 150 i binomi iscritti, provenienti da tutta la regione, ma anche dalle Marche e dalla Lombardia. Vista l'affezione a Le Siepi, anche Nelly Mancinelli, nota amazzone internazionale, sarà presente con i suoi allievi lombardi alla gara di riapertura. Le competizioni avranno inizio, in entrambe le giornate, alle 10 e l’ingresso è libero.
La riapertura ufficiale del circolo è avvenuta il primo gennaio e sono 32 le manifestazioni in calendario per il 2011. Ad aggiudicarsi la gestione del circolo a fine novembre era stata l’Associazione sportiva dilettantistica Le Siepi 2010, presieduta da Franco Guerzoni, già ventennale presidente del Comitato regionale Fise dell’Emilia Romagna. «Conosco e frequento Le Siepi da quando sono nate – aveva dichiarato Guerzoni a novembre - ero molto amico di Pupo Sovera, come lo sono di Lalla Novo, dunque mi è sembrato giusto, doveroso direi, riaprire un centro che è mancato molto a tutta l’equitazione nazionale e internazionale".
Molti auguri al presidente Guerzoni giungono dalla signora Dallari, che ne ha ereditato il testimone nella presidenza del Comitato Fise Emilia Romagna: «Mi auguro che il circolo Le Siepi sia preso in considerazione come sede di manifestazioni di interesse federale come ad esempio il Campionato italiano pony. Le Siepi infatti, oltre ad offrire ottimi campi ostacoli, grazie alla loro collocazione rappresentano per le famiglie un luogo ideale dove trascorrere una settimana assieme ai ragazzi».