Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Convegno di Equus sulla sanità equina

EQUUS - Società di mutuo soccorso per la tutela del benessere e della salute del cavallo – organizzerà sabato 3 novembre al Castello di Spessa – Dimora Storica – Capriva del Friuli (Go) un meeting dal titolo “Sanità equina oltre confine”. L’evento è un importante appuntamento per il mondo medico veterinario, non solo per il prestigioso contesto in cui si svolge, ma soprattutto per la soluzione di unicità innovativa italiana che rappresenta.
Sono previsti:
- Presentazione delle linee guida del “Progetto HippoSalus”. Dibattito sulla gestione, organizzazione, protocollo delle procedure, nomenclatore tariffario, problematiche ed opportunità sull’utilizzo del servizio sanitario.
- Meeting coordinato dal Dr. Roberto Busetto (Professore Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie Università di Padova), presenziata dai Direttori degli Ospedali Veterinari Universitari Italiani, dai Medici Veterinari aderenti al “Progetto Hipposalus” e dai Medici Veterinari rappresentanti di Enti istituzionali equestri che si alterneranno, con indiscussa professionalità, per analizzare gli importanti risultati ottenuti nel campo dell’attivazione del servizio sanitario per il cavallo in Italia e delle nuove opportunità che lo stesso può sviluppare.
Title sponsor del convegno "Sanità equina oltre confine” è Sitta srl. di San Giovanni Natisone (Ud), che con la produzione del truciolo selezionato di faggio 100% essiccato e depolverato assicura una salutare lettiera per il cavallo.