Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Ci ha lasciati Danilo Reverberi, il frate dei cavalli

Padre Danilo insieme a Via Lattea ed a Sergio Carfagna
Padre Danilo insieme a Via Lattea ed a Sergio Carfagna

La notizia è triste. La presidente Mirella Bianconi lo ha comunicato dopo essere stata informata dai medici della Terapia Intesiva dell'Ospedale di Città di Castello e da Monsignor Domenico Cancian, Vescovo della Diocesi dell'Altotevere. Ci ha lasciato oggi Padre Danilo Reverberi, il frate dei cavalli.

 Il frate dei cavalli, come lo chiamano molti, per essere sempre vicino all’allevamento di Sergio Carfagna posto sotto la Basilica di san Francesco era conosciuto negli ambienti equestri per la sua cultura e sagacia allevatoriale. Aveva dato il nome a tanti puledri, non ultima la rarità, la cavallina albina, “battezzata” Via Lattea e nata il 5 aprile 2014 all’ombra della Basilica di Assisi. Padre Danilo era ossequiante presso il convento di Santa Chiara ad Assisi ed era un grandissimo appassionato di Ippica e di Equitazione, è stato habituè del salotto televisivo su TRG di Dirittura d'Arrivo, la trasmissione diretta da Giorgio Galvani e condotta da Nico Belloni, così come a Class HorseTV. 

Le esequie di padre Danilo saranno celebrate giovedì 11 marzo alle ore 15 presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli.