Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Aste, il trotto vende i suoi gioielli

MILANO. Lunedì e martedì al Centro Ippico Etrea si svolgerà l’Asta Selezionata Its degli yearlings del trotto. La rassegna che nelle ultime edizioni ha raggiunto un livello economico notevolissimo, proponendo i picchi delle aste francesi e svedesi, vedrà sfilare sul ring molti figli di Varenne, accanto a eredi di stalloni come Andover Hall, Bold Eagle, Donato Hanover, Mago d’Amore, Manofmanymission, Nad Al Sheba, Ready Cash, Readly Express ma anche Vivid Wise As.
Sarà Cabiria Bi, da Ready Cash e la vincitrice classica Savannah Bi, presentata dai Biasuzzi, la prima a sfilare, seguita da due figlie di Varenne e da una Bold Eagle, la numero 4 Contessa Arc, con madre da Varenne. Diversi sguardi interessati attirerà il numero 61 del catalogo Chopin Gar, dalla classica Mind Wise As  e come genitore il più interessante giovane razzatore del panorama internazionale, quel Father Patrick i cui eredi sono contesi alle aste di tutto il mondo dato che la sua progenie annovera già i detentori del record del mondo per i giovani trottatori di due e tre anni.
Sicuramente una presenza importante nel quadro di un catalogo all’insegna della qualità diffusa, nel retroterra di una ricerca di eccellenza che nel prodotto italiano si rinnova puntualmente