Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Alle Capannelle una corsa a tempo di Rap

DOMENICA 2 GIUGNO a tempo di Rap all’ippodromo di Roma Capannelle. Per la giornata che celebra i giovani cavalli di due anni con i Premi Perrone e Giubilo, spazio alla contaminazione tra musica e corse con l’inedita e coinvolgente Rap Race. Una festa di sport e musica per scatenarsi con i più interessanti gruppi e solisti Rap e Hip Hop del momento. Un progetto a favore dell’ippica che vedrà abbinati ai 15 cavalli partecipanti al Premio Tullio Mei (ore 18.20), l’ultima prova del programma scelta anche come corsa Tris, altrettanti artisti che per l’occasione hanno disegnato le loro giubbe personalizzate.
Al termine della gara i vari rapper si esibiranno in un concerto live. Ad aver aderito all’iniziativa: Ghemon, Kiave, Mecna, Baby K, Maxi B, Amir, Hyst, Frank Siciliano,  Paura, Fabio Farti, Mistaman, Stokka e MadBuddy, Red Nose, Mastafive, Maury B, Lefty, Pula +, Strike The Head, Rafè, Dj Kamo, Dj Shocca, Dj Dropsy. Ad intrattenere il pubblico anche le performance di due crew di artisti internazionali di street dance capitanate da Denis di Pasqua.
Rap Race nasce ufficialmente il 9 settembre del 2012 all’Ippodromo del Galoppo di San Siro (Milano). Gli artisti a sostenere il progetto nella prima edizione sono stati: Fabri Fibra, Marracash, Emis Killa, Ensi, Entics e Mondo Marcio. La gara, un handicap ad invito, avrà inizio alle ore 17 circa e rappresenta un’occasione unica per vivere una giornata di corse e stare al tempo stesso a stretto contatto con gli artisti che parteciperanno alla manifestazione. Sarà presente infatti un’area Vip per l’incontro tra gli artisti e i fan. La seconda tappa della Rap Race si terrà il 26 luglio a Siracusa.
Alle Capannelle aanche un parco tematico storico con le rappresentazioni storiche in costume dell’epoca romana e medievale della Compagnia Dei Cavalieri Cortesi e della Castrum Legionis. Le due associazini culturali, insieme a Relived Horses metteranno in scena anche spettacoli equestri in costume.