Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

Agnano. Lotteria stravinto da Bazire driver-giocoliere

La vittoria di Bazire
La vittoria di Bazire

NAPOLI - Record scommesse con 312.500 euro di cui 194.000 a quota fissa e 15mila presenze in tribuna con la vittoria in Finale del 70esimo Lotteria Graded della leggenda mondiale del trotto, il driver francese Jean-Michel Bazire in sediolo a Bel Avis (1.11.3), portacolori della scuderia New Blue di Guy Wildenstein. "Sono venuto a Napoli perché amo questa corsa e avevo il cavallo giusto per vincere - ha detto in premiazione Bazire. "Sono stato onorato di ricevere un premio speciale da parte degli organizzatori, è magnifico perché i dirigenti di Agnano amano le corse e per me è molto importante. Ho ritrovato la pista di dieci anni fa quando vinsi con Exploit Caf e Gambling Bi, la corda sinistra piccola, ma buona e in ottime condizioni, e soprattutto l'emozione, grazie al pubblico appassionato di Napoli con cui ho comunicato nel momento dell'arrivo. Questa è la mia vita".
Secondo lo svedese Disco Volante, terza Ursa Caf. Solo ultimo il favorito Vitruvio, danneggiato in partenza dalla bucatura ad una ruota.
Mille invitati in club house accolti dai dirigenti di Agnano, Pier Luigi, Luca e Marco D'Angelo, per il brunch solidale in favore della Lilt Napoli: tra i tanti c'erano Simona e Adolfo Gallipoli presidente della sezione provinciale Lega Italiana Lotta Tumori, Andrea e Paola Abbamonte, Giuseppe e Claudia De Rosa, Federico e Maria Chiara Putaturo, Massimo e Carmen Panzera, Riccardo Villari, Jean Jacques Kerambrun, Vito e Stefania Grassi, Guido Grillo, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il presidente del consiglio comunale Sandro Fucito. Tra le signore premiate per il cappello più glam del gran premio, Simona Di Martino, Daniela Fossataro, Giovanna Carrano, Angela Di Palma, Monica Claar, Simona Mancini, Dafne Barletta, Enrica Pagano, Adele Pignata e Alessandra Baldi. Solidarietà anche al mercato di beneficenza che ha raccolto donazioni per l'associazione San Vincenzo de' Paoli onlus. Special guest sul palco del gran premio, i cantanti Andrea Sannino, Andrea Radice, Julia Burduli e Giuseppe Gambi, oltre alle performance dell'illusionista Gaetano Triggiano, in tour nazionale.