Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Articolo completo

A luglio Horse Training Day, metodi di addestramento a confronto

Oggi vorrei condividere con voi un evento a mio avviso molto interessante e, per ora, più unico che raro in Italia. Addestramento Etologico, ha deciso di ospitare presso la propria sede, al Centro Ippico Pelliccia di San Marcello Pistoiese, diversi professionisti che attraverso presentazioni, scambi e confronti, mostreranno metodi diversi uniti da uno stesso obbiettivo: cercare una migliore relazione con il cavallo e quindi una bella  equitazione.
 L’otto luglio 2017 sarà una  giornata ricca di spunti e idee per chi vorrà essere presente,  didattica ed entusiasmante allo stesso tempo, arricchita da interventi da parte di personaggi di spicco del panorama equestre . La giornata si svolgerà in collaborazione con il dipartimento scientifico dell’Università di Pisa che illustrerà le recenti scoperte in ambito Etologico. Insomma, tante informazioni e incontri costruttivi!
Ringrazio Marco Pagliai di Addestramento Etologico per  avermi invitata, è  stata una piacevolissima sorpresa e parteciperò con entusiasmo insieme ai collegi Francesco Vedani di Ars  Equitandi,  Franco Giani,  Istruttore Parelli e Christiane Moeller, istruttore Monty Roberts. Penso sia comune il ringraziamento per  questa bella iniziativa che ci unisce in una giornata di crescita e condivisione.
Vi aspettiamo al Centro Ippico Pelliccia, via Ximenes, 1833 – 51028 San Marcello Pistoiese (PT)
info@addestramentoetologico.itwww.addestramentoetologico.it -  Per informazioni: 3471337947