Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Buon Natale e Felice Anno Nuovo da Cavallo 2000

Articolo completo

A Comacchio la finale del Trofeo delle Scuole

DOMENICA 14 OTTOBRE presso l’Holiday Village Florenz di Comacchio si disputerà la tappa finale del Trofeo delle Scuole di Equitazione di Campagna, istituito dal Comitato FISE Emilia Romagna. Partito ad aprile, il Trofeo prevede sia prove di endurance che di lavoro in piano e, oltre agli atleti, premia anche i tecnici.
Come l’anno scorso la location scelta per il gran finale è l’Holiday Village Florenz, il villaggio turistico di Lido degli Scacchi. Il percorso di gara si sviluppa sulla spiaggia antistante il complesso, in un perfetto connubio tra sport e turismo che realizza una promozione del territorio e del comparto turistico a 360 gradi. I binomi attesi ai nastri di partenza sono più di cento, che si andranno ad aggiungere ai circa 300 partecipanti delle tappe precedenti.
Ad aprire le competizioni, alle 8.30, sarà la prova di lavoro in piano, che rappresenta la maggiore novità dell’edizione 2012 del Trofeo. Di comune intesa con gli istruttori, è stata inserita con l’obiettivo di formare cavalieri orientati ad affinare la tecnica equestre nel pieno rispetto del cavallo. Conclusa la prova di lavoro in piano, alle 9, partiranno le prove di endurance divise per categorie e sessioni. L’ultima categoria a partire sarà la A5, con la seconda sessione in programma alle 16.
Il modulo d’iscrizione è scaricabile dal sito www.emilia-fise.it, per gli juniores è indispensabile la firma del tecnico di riferimento. Le iscrizioni vanno effettuate entro giovedì 11 ottobre, a mezzo fax o e-mail. Fax  0522 981217, e-mail: gruppoattacchivda@libero.it Per informazioni si può chiamare il 340 2337899, l’ente organizzatore è il Gava, affiliato Fise.