Roma, 13 Aprile 2021
di Patrizia Barsotti
Novara – 24 Febbraio 2021. E’ dalla Sala Consiliare di Palazzo Natta, sede della Provincia di Novara che sarà presentata la stagione del 2021 dello Sporting Club Monterosa Novara. L’intero Direttivo e Staff di uno dei più grandi Centri Ippici d’Italia, illustrerà la nuova grande sfida per riportare al centro delle nostre vite lo sport e gli eventi dedicati alle famiglie. Dal 2015, infatti, lo Sporting Club Monterosa, ha dato alla Regione Piemonte grande lustro negli Sport Equestri nella disciplina del Completo, riportando così il territorio regionale tra i protagonisti dell’equitazione nazionale ed internazionale.
Continua >
Novara – Lo Sporting Club Monterosa Novara lega la sua filosofia a tutto ciò che unisce Sport-Sociale-Solidarietà. Proprio in questa ottica le sue iniziative tendono ad esaltare l’eccellenza degli sport equestri a livello nazionale ed internazionale e con esse anche tante iniziative ed eventi volti alla promozione di messaggi sociali uniti ad aiuti concreti. Sono tante le iniziative che da sempre vedono gli sport equestri legati al mondo militare e, nella fattispecie al Centro Ippico piemontese grazie alla tradizionale Pattuglia di Cavallo ....
L’eliminazione delle “disparità” e il potenziamento dei “servizi educativi” con lo scopo di un “pieno” inserimento sociale sono le basi della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità che si celebra il 3 Dicembre e istituita nel 1981 dall'Assemblea Generale dell'ONU, per promuoverne l'inclusione e combattere ogni forma di discriminazione.
Allo Sporting Club Monterosa Novara, lo sport non si ferma. Domenica 29 novembre sarà protagonista di un nuovo appuntamento con lo sport equestre: il Concorso Nazionale di Completo. Secondo quanto stabilito dalle norme anti-Covid19, l’appuntamento – per la totale sicurezza degli atleti e dello staff – si svolgerà rigorosamente a porte chiuse. Gli appuntamenti con le diverse categorie di questa disciplina equestre, daranno l’opportunità ai tanti atleti- molti dei quali estremante giovani- di vivere una giornata ....
25 novembre 2020. In una giornata nella quale il mondo si ferma a riflettere sul valore della figura femminile e sul ruolo che la Donna riveste nella società moderna, la FISE annuncia il risultato continuo e costante che ogni giorno compie affinché la Donna sia protagonista di una disciplina sportiva che guarda, nel concreto, ad una - equal opportunities - che nel mondo equestre si traduce in “equal role” (negli sport equestri il ruolo uomo-donna non ha differenze).
Domenica 27 settembre, dopo un periodo di assenza dei grandi eventi a causa della pandemia da Covid-19, lo Sporting Club Monterosa Novara ha riaperto finalmente i cancelli per il VI edizione della kermesse, dedicata ai bambini e alle famiglie: “CAVALLI E…NON SOLO” il più grande raduno di animali domestici d’Italia.
Domenica 27 settembre, dopo un periodo di assenza dei grandi eventi a causa della pandemia da Covid-19, lo Sporting Club Monterosa Novara riapre finalmente i cancelli per il VI edizione della kermesse, dedicata ai bambini e alle famiglie: “CAVALLI E…NON SOLO” il più grande raduno di animali domestici d’Italia. Cani & Cavalli insieme per un progetto sociale in totale sicurezza.
Novara – Dopo le prime attività post-lockdown ripartite in totale sicurezza nel più grande Centro Ippico del Piemonte, lo Sporting Club Monterosa Novara – precursore di tante iniziative volte ad avvicinare il grande pubblico al mondo equestre – rilancia le sue carte vincenti.
Si è svolta oggi nelle splendide sale di Palazzo Bellini, sede storica del Banco Popolare di Novara oggi BPM, la conferenza stampa di presentazione del programma dello Sporting Club Monterosa di Novara, uno dei più grandi centri ippici d’Italia che vanta il titolo di Scuola di Equitazione riconosciuto ufficialmente dalla Fise. Immerso nella campagna novarese, il centro ippico offre l’ambiente ideale per neofiti ed esperti di ogni attività equestre, anche grazie al costante impegno e alla passione dell’intero staff dirigenziale e tecnico.
Domenica 20 ottobre, in occasione dell’avvio ufficiale dell’iniziativa “Scuole Sicure”, anche il più grande centro ippico del Piemonte, lo Sporting Club Monterosa, entra in campo con un’importante manifestazione dedicata alle scuole, ai bambini e alle famiglie: “CAVALLI E…NON SOLO”. La V edizione della manifestazione torna protagonista con il coinvolgimento delle scuole ed in particolare dell’I.C. Bellini di Novara che presenterà sul palco un repertorio musicale dedicato all’inclusione scolastica.
Ancora grandi soddisfazioni per l’importante centro ippico di Novara, che prosegue il suo cammino verso nuovi successi conquistati dalla squadra agonistica “Sporting Monterosa” capitanata dall’Agente Scelto della Fiamme Oro della Polizia di Stato, Federico Riso, pluricampione italiano di completo. Protagonisti i binomi dello Sporting Club Monterosa nella Coppa delle Regioni del Piemonte dove il giovane Stefano Falcone conquista la Medaglia d’Argento classificandosi al quarto posto individuale.
Nuove soddisfazioni per l’importante centro ippico di Novara, che prosegue il suo cammino verso nuovi successi conquistati dalla squadra agonistica “Sporting Monterosa” capitanata dall’Agente Scelto della Fiamme Oro della Polizia di Stato, Federico Riso, pluricampione italiano di completo.Protagonisti i binomi dello Sporting Club Monterosa nei Campionati Regionali di Salto Ostacoli a Tortona e nella trasferta a “Le Poiane” di Mallare in provincia di Savona.
Scopri tutti gli Elementi precedenti
Contatta la nostra Redazione
Segui la nostra pagina su Facebook
Rimani aggiornato con Twitter
Scopri i nostri video su Youtube
Accedi al nostro Feed RSS
Accedi al motore di Ricerca avanzata
Per ricevere i nostri aggiornamenti
Accedi all'Archivio articoli