Agenzia di informazione indipendente

di Rodolfo Galdi e Marialucia Galli

Ricerca per autore: Antonio Lupo

Galoppo. Kingman proclamato cavallo dell'anno

Kingman ha conquistato rispettando le previsioni il titolo di Cartier Horse of the Year 2014, in virtù della sua  strepitosa serie di vittorie in 4 gruppi 1. L’allievo di John Gosden ha risolto a suo favore il duello con Treve, per il secondo anno in evidenza nell’Arc de Triomphe. La cerimonia della consegna dei trofei  ha avuto luogo martedì 11 novembre presso il Dorchester Hotel di Londra alla presenza di 300 invitati. Gli altri riconoscimenti sono andati a:
miglior anziano: Noble Mission
miglior stayer: Leading Light
miglior sprinter: Sole Power
miglior 3 anni femmina: Taghrooda
miglior 2 anni maschio: Gleneagles
miglior 2 anni femmina: Tiggy Wiggy.
 
 

Galoppo. Stefano Botti vince anche le Oaks

NON C'E' STATA CORSA nelle Oaks d’Italia sui 2200 metri di San Siro. Charity Line, eletta netta favorita sotto la pari, ha dato spettacolo allungandosi solitaria negli ultimi 200 metri. Fabio Branca l’ha mantenuta inizialmente nelle retrovie per innestare il turbo alle prime tribune e liquidare Claire Song e Dancer Destination, animatrici della gara fino in dirittura.
L'allenatore Stefano Botti, che ha siglato  anche la classicissima delle femmine dopo il Derby vinto a Roma con Biz the Nurse, ha annunciato che la puledra si rivedrà probabilmente tra qualche settimana all’estero. Dancer Destination si è  difesa con energia dal vigoroso finish di Whippy Cream, in un epilogo largamente scontato.