Ermelo conclusi Campionati Mondiali di Dressage per Giovani Cavalli.
Nel Centro Equestre della Federazione Equestre Olandese (KNHS) a Ermelo si sono tenuti i Campionati Mondiali di Dressage per Giovani Cavalli.
Un evento di cinque giorni - dal 4 all'8 settembre- a cura della Federazione Equestre Internazionale (FEI) e della Federazione Mondiale degli Allevatori del Cavallo Sportivo (WBFSH).
Nei primi tre giorni si sono disputate le eliminatorie, il sabato la "piccola finale" e domenica 8 la finale.Per i 5 anni il vincitore è stato l'olandese KNHS Red Viper (Romanov X Sir Siclair) col cavaliere Bart Veeze, col punteggio di 93,8%.
L'argento è andato al tedesco NRW Glamdale WP, terzo Severucci HT.Nei 6 anni la vittoria è andata alla femmina danese Quinn G (Quaterhit X Fassbinder) montata da Fiona Bigwood, con uno straordinario 95%, seguita dal danese Alkaline e da Nice Touch W, olandese KWPN. Quinn G lo scorso anno aveva vinto il Campionato Mondiale dei 5 anni.
I 7 anni hanno visto l'affermazione dell'Hanover Life Time FRH (Livaldon X Furstenball OLD) montata da Charlott Marie Schurmann col punteggio di 84.13%. Secondo un altro Honnover Vitalos FRH, terzol'olandese KWPN Glock's Massimo.
Gli italiani.Nei 5 anni Escolar's Emotion è arrivato alla "piccola finale" qualificandosi al sedicesimo posto.
Nei 6 anni Hannover Bonso si è fermato alle qualificazioni.
Nei 7 anni Toronto è arrivato ventinovesimo alla "piccola finale".